La Mercedes ha chiesto di emettere un richiamo del Regno Unito per le emissioni di “Dispositivi di sconfitta”

Mercedes sta affrontando chiamate per ricordare migliaia di auto nel Regno Unito per un potenziale scandalo delle emissioni diesel.
L’Agenzia per gli standard del conducente e dei veicoli ha confermato i modelli diesel del produttore tedesco che contengono “dispositivi di sconfitta” per imbrogliare attraverso i test di emissioni. Il DVSA sta ora premendo il produttore per emettere un richiamo nel Regno Unito. All’inizio della settimana, il ministero dei trasporti tedesco, il KBA, ha confermato 744.000 veicoli diesel Mercedes Euro 6 in tutta Europa contenevano “dispositivi di commutazione illegale” per superare i test di emissioni. Questo
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

La società madre di Mercedes Daimler è stata ordinata di ricordare 238.000 veicoli in Germania. Il DVSA ha dato al produttore fino a venerdì questa settimana per elaborare un piano per un richiamo del Regno Unito. Daimler deve ancora confermare quanti veicoli sono interessati nel Regno Unito, sebbene si dice che le varianti diesel Euro 6 della Mercedes Classe C C220D e GLC 220D, così come il VITO 119CDI.
• Scandalo delle emissioni VW: ultime notizie
Si ritiene che Dieter Zetsche, presidente della società madre di Mercedes Daimler, abbia incontrato il KBA per discutere delle loro scoperte. Un portavoce della società ha rifiutato di commentare i dettagli relativi al caso, ma ha dichiarato: “Stiamo collaborando in misura intera e trasparente con il KBA e il Ministero dei trasporti federali”.
Quest’ultimo sviluppo segue le notizie dell’anno scorso che hanno visto Daimler accusato di vendere oltre un milione di auto con eccesso di emissioni in Europa e negli Stati Uniti, a seguito di precedenti rapporti sui media tedeschi.
Un tribunale di Stoccarda, dove ha sede Daimler, ha emesso un mandato di perquisizione contro la società per indagare sulle emissioni in eccesso su oltre un milione di auto vendute tra il 2008 e il 2016 in Europa e negli Stati Uniti, secondo il quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung.
I rapporti sostengono che due motori (OM 642 e OM 651) sono dotati di dispositivi che chiudono i controlli delle emissioni in determinate situazioni.
Il produttore ha visto 11 dei suoi siti in Germania razziati dai pubblici ministeri nel maggio 2017, con le ricerche che si dice siano collegate alle indagini “contro i dipendenti noti e sconosciuti di Daimler, sospettati di frode e pubblicità fuorviante legate al trattamento delle emissioni manipolate del Diesel Passenger macchine.”

Nel 2016 Daimler ha annunciato che avrebbe condotto un’indagine interna sul processo di certificazione delle emissioni per le sue auto. L’indagine è arrivata su richiesta del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.
Pensi che altri marchi saranno attirati dallo scandalo delle emissioni? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *