La gamma di sportback Audi E-Tron è lanciata nel Regno Unito da £ 79.900

Audi ha confermato i prezzi del Regno Unito per E-Tron Sportback, che ora è in vendita. La variante coupé del SUV completamente elettrico del marchio ha un prezzo da £ 79.900, anche se seguiranno varianti meno costose.
Poco meno di 80 Grand ottiene il più potente modello da 55 Quattro nel rivestimento della linea S. Il 55 ottiene un pacco batteria da 95kWh in combinazione con un set-up a doppio motore elettrico che porta una coppia di 402 CV e 664 nm. Audi dice che 0-62 miglia all’ora dura 5,7 secondi, con la velocità massima limitata elettronicamente a 124 miglia all’ora. È stata confermata una gamma massima di 278 miglia tra le cariche, mentre il secondo motore vede lo spazio di avvio scendere di 35 litri a 615 litri con sedili in posizione.

Le migliori auto elettriche per l’acquisto di 2022

L’attrezzatura standard sulla linea S comprende ruote da 21 pollici, dettagli esterni neri lucidi e sospensioni di aria sportiva. Sopra la linea 55 Quattro S sarà il modello di lancio edizione. In Sportback Trim, ha un prezzo da £ 85.900 – £ 3.590 molto più della versione SUV convenzionale equivalente. Questo ottiene un design a ruota diverso, ancora 21 pollici di dimensioni, un pacchetto di stile nero, un tetto apribile panoramico e gli “specchi della porta virtuale” di E-Tron, in sostituzione degli specchi della porta normali con telecamere retrovisori.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Audi ha precedentemente confermato che E-Tron Sportback acquisirà anche il potente propulsore di Quattro meno potente, già disponibile nello standard E-Tron. Ciò produce 308 CV e utilizza una batteria da 71kWh più piccola, in grado di un intervallo di 216 miglia tra le cariche.
Come per il normale e-tron, SportBack utilizza una versione elettrificata della piattaforma MLB del gruppo VW, piuttosto che le piattaforme MEB o DPI che sono state sviluppate specificamente per i veicoli elettrici.
18

Mentre i coupé-SUV sono spesso venduti come alternative guidate dallo stile alle loro controparti molto più convenzionali, E-Tron Sportback ha un vantaggio nella manica in termini di aerodinamica. Tale forma di ampio implica un coefficiente di resistenza basso di 0,25CD, che sblocca fino a 6,2 miglia di portata extra nel caso della versione da 95kwh dell’auto.
Altri aggiornamenti-e quelli che sono stati aggiunti anche all’E-Tron standard-includono una batteria che può essere ricaricata in modo sicuro a una capacità utilizzabile marginalmente più elevata, mentre il motore anteriore ora si disaccumula quando non è richiesto per aiutare a risparmiare energia. Audi è stata anche in grado di rimuovere una delle pompe di raffreddamento per risparmiare peso e la rigenerazione del freno è stata rafforzata per consentire la guida a un pedale.

Fai clic qui per la nostra recensione approfondita del SUV Audi E-Tron completamente elettrico …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *