Audi R8 LMX ha rivelato

Audi ha confermato che la supercar R8 sarà il primo modello di produzione a portare i fari a base di laser in produzione, battendo la BMW al pugno.
Audi sta segnando il colpo di stato con uno speciale supercar R8, chiamato R8 LMX. È l’R8 più potente di sempre, usurpando il R8 V10 da 542 CV nella parte superiore dell’albero R8.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il V10 sgraziato di R8 LMX lo alimenta a 62 miglia all’ora in soli 3,4 secondi. Altre chicche specifiche includono freni in ceramica in carbonio a fit, uno spoiler posteriore fisso e alare anteriore aerodinamica e il cambio a doppia frizione “S-tronic” a sette velocità di Audi. La R8 LMX, di cui sarà costruita solo 99, costerà € 210.000 in Germania (circa £ 172.000).
• Qual è l’auto più veloce al mondo?
Sarà in vendita in “Early Summer” 2014, appena davanti alla supercar ibrida ibrida ibrida ibrida a luce LASER di BMW, che è disponibile da agosto 2014. BMW deve invece accontentarsi della prima serie di produzione della serie I8 “con Laser Le luci, poiché il suo totale di build non è limitata, in contrasto con R8 LMX.
Questa non è la prima volta che Audi usa l’R8 per mostrare una tecnologia di luce intelligente. R8 è stata la prima automobile a introdurre fari a LED completi nel 2008 e ha anche introdotto l’illuminazione progressiva di indicatore a LED al suo lifting nel 2012. Audi ha anche rivendicato una svolta con il sistema LED Matrix nell’A8 nel 2013.
Le luci sono progettate per fornire due punti ovali eccezionalmente luminosi che cercano ben oltre i LED convenzionali, ma che si allontanano da altre automobili per fornire una visione enorme senza influire su altri utenti della strada.
Ognuno dei fari di R8 LMX ha il doppio dell’intervallo di un faro a LED completo a fascio alto – circa 600 m per essere precisi – usando quattro diodi laser ad alto potenza (l’i8 ne usa tre).
Mentre R8 LMX non utilizzerà una luce pura alimentata al laser, utilizzerà una combinazione di travi ricche a LED e alimentato a laser. Le cosiddette luci laser brillano effettivamente verso l’automobile e non perdono mai sulla strada e vengono utilizzate per eccitare un convertitore di fosfori per creare una brillante fonte di luce bianca.
Audi mostrerà al mondo la sua tecnologia Laser Light nella gara Le Mans 24 Hour del 14-15 giugno, in cui il suo R18 E-Tron Quattro utilizzerà simili fari a base di laser per superare i sistemi LED completi che ha usato nel recente passato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *