Black Box Caus Assicurazione per diventare la norma

registrando in modalità wireless dati di guida, premi flessibili e auto senza conducente. Questo è il futuro del settore delle assicurazioni automobilistiche, secondo un nuovo rapporto del fornitore di software The Development Group.
La telematica, o scatole nere, saranno montate su molte più auto e la copertura pay-as-you-drive arriverà nel prossimo decennio. Lo studio ha scoperto che il 74 % degli autisti si adatterebbe a una scatola nera se tagliasse i premi. Attualmente, la tecnologia rappresenta solo l’uno per cento delle politiche.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Auto più convenienti da assicurare
Il rapporto afferma che le generazioni più anziane sono molti ricettivi nell’uso della telematica, con l’83 % degli oltre 65 anni a favore contro solo il 61 % dei 18 ai 24 anni. Ciò nonostante il sistema mirato a tagliare i costi per i giovani conducenti.
Auto Express ha recentemente rivelato come il numero di politiche telematiche era aumentato drammaticamente perché il loro lancio del 2009, nonostante non fosse sempre l’opzione più conveniente. Il rapporto ha rilevato che gli autisti richiederà anche molta più flessibilità di copertura assicurativa e le aziende introdurranno molte più politiche pay-come-you-drive e mensili nei prossimi 10 anni.
• Molte auto economiche
Ma gli automobilisti non sono così appassionati di auto senza conducente. Solo il sette per cento era lieto di acquistare un’auto che ha consegnato il controllo a un set-up automatizzato.
Cosa ne pensi del crescente uso della telematica nelle nostre auto? Va bene se riduce il costo dell’assicurazione auto o si tratta di un altro caso della società di sorveglianza? Dicci su Twitter, su Facebook o unisciti all’argomento nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *