Nuova Audi R8 E-tron: la supercar a 456bhp a zero emissioni

insieme alla Audi R8 alimentata dal V10, Audi ha anche esposto i dettagli completi su una versione completamente elettrica a trazione posteriore della R8 alla Ginevra alla Ginevra della Ginevra Moto Show. Chiamato R8 E-tron, utilizza due motori elettrici sull’asse posteriore, creando un complesso di 456 CV e 920nm.
La vera svolta per questo veicolo è la sua gamma; Audi dichiara che può coprire 276 miglia tra le cariche (rispetto a 134 miglia per l’auto precedente), oltre a caricare che può richiedere un po ‘di due ore utilizzando un punto di ricarica rapido.

La prima idea R8 E-Tron è apparsa nel 2009, oltre a essere stata originariamente prevista per un lancio del 2013, tuttavia il lavoro è stato inscatolato dall’allora capo tecnico Audi Wolfgang Durheimer. Tuttavia, il presente capo tecnico Dr Ulrich Hackenberg ha rianimato il lavoro e ha fissato un obiettivo di almeno 400 km (250 miglia) prima che potesse essere offerto al pubblico. Chiaramente, questo obiettivo è stato raggiunto.
7

Basandosi sulla tecnologia vista nella prima auto da spettacolo E-Tron R8, questo design di seconda generazione utilizza un pacco batteria a forma di T lungo la spina dorsale del veicolo e dietro i sedili per abbassare il centro di gravità. La densità di potenza è quasi il doppio di quella del suo precursore, per questo motivo l’eccellente gamma, così come Audi sviluppa la batteria agli ioni di litio stesso. Lo sprint a 0-62 mph richiede 3,9 secondi mentre la velocità massima è limitata a 155 miglia all’ora.
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Veicoli elettrici più belli da ottenere ora
Sebbene chiaramente un membro della famiglia R8, l’e-tron si distingue per la sua griglia parzialmente vuota, lo scoop del cofano e cinque artigli a LED sotto i fari. Una lama laterale in carbonio galleggiante è circondata da una striscia di luci, mentre le ruote funzionano inserti in fibra di carbonio per migliorare l’aerodinamica. Nella parte posteriore c’è un piccolo spoiler per labbra di stivale, molti più inserti a forma di artiglio e una striscia di rivestimento a filo in cui gli scarichi e il diffusore di solito sarebbero.
7

Audi sta chiamando il veicolo principalmente un laboratorio di rotolamento per “l’aiuto nella produzione di un’automobile con il personaggio della berlina”, suggerendo che un rivale di Tesla Design è in arrivo, tuttavia questo non è solo un dimostratore di innovazione. I costi devono ancora essere confermati, tuttavia i clienti saranno in grado di acquistarne uno entro la fine dell’anno.

Ottieni tutte le notizie attuali dal Motor Show di Ginevra 2015 qui …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *