Lotus, la casa automobilistica, produrrà un profitto operativo per la prima volta quest’anno perché gli anni ’70, secondo il suo sgargiante CEO del Lussemburgo, Jean-Marc Gales.
Parlando con Car Express, Gales ha dichiarato: “Non perché l’era Chapman ha il lato dell’auto di Lotus ha realizzato un profitto operativo”. E mette un tale successo principalmente al successo senza precedenti dell’Evora 400 negli Stati Uniti.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Il 400 è stato lanciato ufficialmente da Lotus negli Stati Uniti ad agosto di quest’anno ed è ora esaurito fino alla fine di marzo del prossimo anno. Fondamentalmente, non possono costruirli abbastanza velocemente a Hethel da soddisfare la domanda negli Stati Uniti, che rimane il mercato delle auto sportive più significative del mondo.
• Le migliori auto sportive
Ma ci sono altri motivi essenziali per cui la parte dell’auto del gruppo Lotus sta finalmente realizzando un profitto operativo, avendo trascorso decenni nel deserto finanziario.
Quando Gales si è unito all’azienda nel maggio 2014, c’erano 1200 dipendenti che facevano meno di 1200 auto all’anno nella fabbrica con sede a Hethel.
“Oggi” afferma Gales, “abbiamo circa 800 dipendenti che producono oltre 2000 auto all’anno, tutte di qualità molto più elevata di prima. E ora stiamo anche vendendo auto di alta qualità negli Stati Uniti, dove sembrano capire e connettersi con le nostre auto al giorno d’oggi. ”
• Recensione Lotus Evora 410
Gales, 55 anni, si è unito al gruppo Lotus come CEO poco più di due anni fa essendo stato il capo sia di Peugeot che Citroen in precedenza, con importanti periodi a Daimler, VW e GM in salita.
In futuro, dice, c’è la possibilità che un SUV Lotus costruito in cinese aumenti ancora di più i profitti dell’azienda e amplia il suo fascino. Ma sono ancora pochi anni di distanza.
Nel futuro molto più immediato, aspettatevi una versione Roadster di Evora, ma versioni più fruttate di Exige, Evora ed Elise Plus forse un ritorno di fabbrica anche alle principali gare di GT.
Cosa ne pensi delle notizie? Lasciaci un commento qui sotto …