Il nuovo sistema di avvertimento per avvisare i pedoni dei pedoni EVS

che camminano sul percorso di un veicolo elettrico potrebbe essere un ricordo del passato, grazie a un nuovo sistema di allerta.
Chiamato Evader, il sistema è il risultato di un lavoro collaborativo per tre anni tra 11 aziende e l’UE, nonché incluse case automobilistiche Nissan, Renault e PSA Peugeot Citroen.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

È costituito da una videocamera nel parabrezza dell’auto che può individuare pedoni, ciclisti e altri utenti della strada. Durante la rilevazione di un pedone o di un altro utente della strada, sei altoparlanti raggificano il rumore alle persone mirate per avvisarli della presenza del veicolo elettrico.
Il rumore è inferiore di 5 db rispetto a quello prodotto da un motore tradizionale di benzina o diesel, nonché è sviluppato per ridurre al minimo l’irritazione.
Potrebbe tagliare eventi tra cui gli utenti della strada e i veicoli elettrici, un argomento caldo tra case automobilistiche e enti di beneficenza per la sicurezza stradale. Il sistema Evader è stato sperimentato nel mondo genuino l’anno scorso in un prototipo di Nissan Leaf. Si spera che i risultati raccolti dal lavoro di Evader modelleranno il futuro studio di ricerca e le normative dell’UE sui suoni di allerta pedonali EV.
David Quinn, leader del lavoro e-vader di Nissan, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è stato quello di scoprire un equilibrio ottimale tra garantire che le automobili siano rilevabili, mantenendo la riduzione dell’inquinamento acustico, che è uno dei fantastici benefici che i nostri EV offrono”.
Ascolta il rumore avvertito incorporato proprio qui e facci capire cosa ne pensi. Puoi trovare un rumore molto migliore da usare?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *