Porsche rompe terreno sulla nuova centrale a combustibile neutrale in Cile

Porsche ha iniziato a lavorare sul suo nuovo impianto di produzione di carburante sintetico a Haru Oni, in Cile. La struttura è in fase di collaborazione con l’enorme Siemens della tecnologia tedesca ed è destinata a produrre il suo primo lotto di combustibile dal punto di vista del carbonio il prossimo anno.
I carburanti sintetici, o efuelli, sono compatibili con i motori a combustione interna convenzionali e sono prodotti attraverso processi neutri di carbonio che potenzialmente compensano l’anidride carbonica (CO2) generati quando il carburante viene bruciato.

Cosa sono i carburanti sintetici? Efuels ha spiegato

Nel suo primo anno di servizio, l’impianto produrrà solo 130.000 litri di combustibile neutrale in carbonio, che verrà utilizzato per alimentare le auto da corsa di Porsche e le auto del centro. Porsche sta quindi prendendo di mira una capacità di 55 milioni di litri all’anno entro il 2024 e 550 milioni di litri entro il 2026.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Mentre questo potrebbe sembrare un terribile carburante, in realtà è solo una goccia nell’oceano. I dati dell’Associazione dei rivenditori di benzina mostrano che il solo Regno Unito utilizza 46,5 miliardi di litri di benzina e diesel ogni anno.
Ma non è questo il punto del progetto. Porsche sta cercando di mostrare come i rapporti sulla morte del motore a combustione interna possano essere esagerati e che le emissioni di carbonio che questi motori producono possono essere gestite con ingegneria intelligente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *