Questo è ciò che accade quando lasci un Jaguar XK con uno degli artisti di graffiti più leggendari di New York per un paio di giorni.
Prodotto da Mr Kaves-altrimenti noto come Michael McLeer-questa Jaguar XK una tantum è stata dipinta a spruzzo in vista del New York Motor Show con l’intento di essere messo all’asta per beneficenza.
Pubblicità – Il post continua di seguito
L’automobile è stata dipinta in soli due giorni e presenta uno stile artistico unico di Kaves e ha persino un cenno al designer XK, Ian Callum, sul cofano.
“Avrei potuto andare in modo molto più astratto, ma volevo lavorare con le linee dell’auto”, ha detto Kaves a Automobile Express. “È la prima automobile che abbia mai fatto. Beh, non è strettamente vero … è la prima automobile che abbia mai fatto legittimamente.
“Ho fatto un sacco di vagoni ferroviari e volevo trattarlo come un auto treno. Perché è un’auto veloce, non volevo passare troppo a lungo farlo. Volevo che fosse una pittura veloce.”
Nato e cresciuto a Brooklyn, Kaves ha fatto il suo nome negli anni Ottanta, grattando i tunnel del sistema di trasporto pubblico di New York dall’età di 10 anni.
Quando fu arrestato nel 1985, decise di trasformare i suoi talenti in un inseguimento molto più positivo-progettando loghi e grafici per band come i Beastie Boys e persino formare il suo collettivo hip-hop, Lordz di Brooklyn, a metà del Mid- Novanta.
In questi giorni Kaves produce le sue mostre d’arte e opere con aziende come Vans, Adidas e MTV.
Il designer XK Ian Callum è stato sicuramente colpito dal lavoro di Kaves. “Non sapevo cosa aspettarmi quando l’ho visto, ma mi piace molto”, ha detto, prima di raccogliere una lattina di spruzzo e aggiungere la sua firma al paraurti posteriore. “Potrei abituarmi a questo!” Ha scherzato.
Oltre al Pier 54 dall’altra parte della città, Automobile Express ha avuto la possibilità di assaggiare l’ultima versione del Land Rover DC100, un concetto che presenta in anteprima il prossimo difensore. Chiamato The Expedition, aveva un nuovo schema di vernice bianca e arancione e caratteristiche in stile trofeo di cammello tra cui un argano, snorkeling, portapacchi (completo di pala, pick e rampe), nonché una barra protettiva e una nuova razza a cinque leghe nere.
Il nuovo difensore è previsto in vendita nel 2015.