è improbabile che auto e camion completamente autonomi senza alcuna ruota di sterzo siano una funzione di routine sulle strade europee prima del 2045, secondo il commissario della regione per il trasporto.
Parlando nel futuro FT del vertice del veicolo, il commissario UE per consegnare Violeta Bulc ha dichiarato che mentre le auto e i camion automatizzati equipaggiati con ruote sterzo sono probabilmente mescolati con auto di routine e camion entro il 2030, potrebbe essere necessario molto più di un decennio prima La consegna completamente autonoma diventa diffusa.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Qualunque cosa tu abbia bisogno di capire sulle auto autonome
“L’obiettivo entro il 2030 è che saremo in grado di introdurre traffico misto, con traffico automatizzato e tradizionale. Automatizzato implica che c’è ancora un volante e puoi prendere il controllo “, ha dichiarato Bulc. “Probabilmente ci vorranno 10 o 15 anni molto di più per avere la mobilità autonoma, il che non implica il volante. Vediamo che ciò accada ora nei campus, strade estremamente gestite nelle città, aeroporti ecc., Nonché a poco a poco, questo sarà molto più accettabile. ”
Bulc ha dichiarato che l’UE spera davvero di prevenire gli incidenti nei test a guida autonoma negli Stati Uniti che hanno attinto all’interesse dei media in tutto il mondo. “È difficile parlare di accettazione per vittime”, ha detto. “Ma in passato siamo stati incredibilmente tolleranti. Credo che con un approccio coordinato e gestito, siamo in grado di minimizzarlo a zero. Non sono favorevole a gettare una nuova innovazione nell’atmosfera sociale e di vedere cosa sta succedendo.
“Presenteremo, un po ‘a poco a poco, la tecnologia ecologica e autonoma e schermo attentamente ciò che deve essere fatto per garantire la piena accettazione in futuro.
“In questo momento abbiamo bisogno di credere agli anziani, disabili, ai bambini; I loro comportamenti sono molto più imprevedibili. Ecco perché sono favorevole ai test passo -passo e quindi a rallentare il miglioramento dell’effetto dei veicoli autonomi. ”
Nel novembre 2017, Chris Grayling ha dichiarato auto e camion completamente autonomi che potrebbero colpire le strade del Regno Unito entro il 2021 …