Honda Civic Hybrid: versione plug-in del MK10 Civic on the Cards

Honda sta già prendendo in considerazione l’idea di adattarsi al nuovissimo Civic con un propulsore ibrido secondo i capi dell’azienda, Car Express può rivelare.
Nonostante il lancio con solo due motori a benzina, il direttore operativo Katsushi Inoue ha ammesso che il marchio sta prendendo in considerazione l’aggiunta di un modello ibrido, per competere con rivali come la Toyota Prius e Hyundai Ioniq.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Nuova Honda Civic 2017 rivelata
“Ci stiamo pensando”, ci ha detto Inoue-san. “Dopo lo scandalo delle emissioni [Volkswagen], dobbiamo pensarci. Siamo grandi con ibridi in Giappone e negli Stati Uniti. Abbiamo quella tecnologia e ci stiamo pensando. ”
In una discussione separata con il leader dello sviluppo civico Mitsuru Kariya, è diventato chiaro quanto sia essenziale l’auto per il marchio e come cose come l’elettrificazione potrebbero aprirla a clienti precedentemente non sfruttati.
“Il Civic è la nostra auto più significativa a livello globale”, ha detto Kariya-san a Car Express. “Vendiamo 600.000 unità all’anno, quindi se il civico fallisce, Honda fallirà.
“Per la nuova auto, siamo andati in giro per tutto il mondo per chiedere cosa vogliono i clienti per il Civic. Numerosi sono rimasti delusi “, ha detto. “Abbiamo preso il panico.”
• Le migliori auto ibride in vendita meglio ora
Sono state queste discussioni che hanno spinto la revisione completa per la berlina civica di decima generazione, tra cui la nuova piattaforma, gli interni rivisti e i propulsori aggiornati.
“Abbiamo avuto numerose restrizioni con le piattaforme e i propulsori esistenti”, ha continuato Kariya-san. “La nuova auto aveva bisogno di investimenti più elevati.”
Ciò che è chiaro, è che il nuovo Civic è stato sviluppato fin dall’inizio con propulsori elettrificati. La nuova piattaforma può utilizzare i sistemi di benzina, diesel, ibridi e persino idrogeno, con versioni ibride lievi e plug-in possibili entro la fine del decennio.
“La nuova piattaforma è molto flessibile e ha incorporato la possibilità per future versioni ibride”, ha affermato Kariya-san. “I passaggi evolutivi di un motore diesel sono ora molto più o meno limitati, quindi stiamo spostando le risorse dal diesel all’elettrificazione. Una cella a combustibile idrogeno non è nel nostro piano per il momento “, ha concluso.
Acquisteresti una Honda Civic ibrida? Facci sapere di seguito …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *