Maggiore aumento dei furti di hacking per auto

L’hacking delle auto elettroniche è stato responsabile di quasi la metà dei furti di veicoli a Londra l’anno scorso, ha confermato la polizia metropolitana.
La nuova ondata di criminalità automobilistica significa che i ladri non devono più distruggere una finestra o rompere un blocco per rubare un’auto e possono invece programmare un dispositivo in soli 10 secondi per sbloccare un veicolo.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

I gadget, disponibili online, possono ingannare l’auto nel pensare che sia presente una chiave intelligente o essere collegati direttamente all’ECU per creare una chiave vuota.
La polizia metropolitana ha dichiarato che il 47 % dei 21.000 furti nella capitale nel 2013 è stato il risultato di questo metodo. Uno dei pochi modi per combattere il problema è l’installazione di un sistema di tracciamento certificato Thatcham che opera separatamente alla ECU mirata e consente all’auto di essere monitorata e recuperata dalla polizia.
Com’era prevedibile, le auto di fascia alta sono state più mirate dai ladri l’anno scorso e il valore medio delle auto rubate e recuperate è stato di £ 40.000 nel 2013, che è aumentato di £ 6.000 rispetto all’anno precedente.
Mike Briggs, responsabile della ricerca sulla sicurezza di Thatcham, ha dichiarato: “I produttori di automobili sono molto focalizzati sull’affronto di questo problema e sappiamo che negli ultimi due anni sono stati compiuti progressi”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *