La Francia in Francia per finire in Francia e benzina entro il 2040

la Francia terminerà tutte le vendite di auto a benzina e diesel entro il 2040, ha annunciato il suo nuovo ministro dell’ambiente, Nicolas Hulot.
I piani fanno parte delle ambizioni del nuovo presidente francese Emmanuel Macron di rendere la Francia Carbon Neutral entro il 2050. In una conferenza ambientale oggi, Hulot ha dichiarato “Stiamo annunciando la fine della vendita di automobili di benzina e diesel entro il 2040”.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• L’espansione della zona dell’aria pulita potrebbe vedere le automobili diesel addebitate per entrare in città del Regno Unito
Tuttavia, Hulot non ha specificato se ciò implicasse un divieto alla vendita di auto a benzina e diesel e come sarebbe stato realizzato il piano. Il ministro non è inoltre chiarito se i piani includevano veicoli ibridi.
La notizia arriva solo un giorno dopo che la casa automobilistica svedese Volvo annunciava che non lancerebbe più nuove automobili alimentate esclusivamente da motori a combustione interna, ma piuttosto con la tecnologia ibrida ed elettrica a bordo.
Il trasferimento della Francia per porre fine alle vendite di automobili diesel e benzina entro il 2040 potrà una maggiore enfasi per Renault, Peugeot e Citroen – case automobilistiche tutti parzialmente di proprietà dello stato – per perseguire in futuro modelli ibridi ed elettrici. Nel suo discorso, Hulot ha affermato che l’obiettivo avrebbe importato una preoccupazione “pesante” ai produttori di automobili domestiche.
Nel Regno Unito, le registrazioni di auto elettriche e plug-in ammissibili alla sovvenzione per automobili plug-in hanno recentemente approvato i 100.000 marchi.
Un divieto simile funzionerebbe nel Regno Unito? Dicci i tuoi pensieri nei commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *