Vauxhall ha aggiornato il suo salone per la famiglia Insignia e la gamma immobiliare con un nuovo motore diesel “sussurro” da 1,6 litri preparato ora. Allo stesso tempo, ha aggiunto il nuovo concierge “onstar” di GM e il servizio di connettività, mentre Apple CarPlay è anche offerto per la prima volta.
Sostituendo le versioni attuali 118, 128 e 138 CV dei motori diesel da 2,0 litri, il diesel “sussurrato” da 1,6 litri ridimensionato si trova sotto il nuovo sistema di sussurri da 2,0 litri da 161 CV nel rivale Ford Mondeo. A partire da £ 19.534 e i migliori progetti di specifiche che raggiungono £ 26.114, il design CDTI Ecoflex da 134 CV 1,6 raggiungerà 0-60 mph in 10,9 secondi, passando a una velocità massima di 130 mph.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
L’utilizzo del carburante è dichiarato fino a 74,3 mpg, con emissioni di CO2 di 99 g/km quando specifiche con cerchi in lega da 17 pollici e pneumatici a resistenza a rotola ). Il nuovo sistema da 1,6 litri è stato recentemente aggiunto al crossover di Mokka, così come il nome “Whisper” è quello di assegnare miglioramenti dichiarati in raffinatezza sui vecchi diesel.
Un’altra novità della varietà è il sistema OnStar dell’azienda, introdotto alcuni giorni fa. Consente ai proprietari di collegarsi con un call center di telefono online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un operatore in grado di ispezionare le condizioni del veicolo e la salute, scoprire e andare nelle destinazioni nel satnav e persino a fare prenotazioni alberghiere. Allo stesso modo offre un hotspot Wi-Fi per fino a sette dispositivi, notifica di reazione di emergenza se viene distribuito un airbag e un recupero di auto rubate.
La tecnologia OnStar è offerta come una scelta di £ 395 in tutta la gamma di insegne, tuttavia è comune per l’élite di alto livello, l’edizione limitata e i modelli VXR. Le Insignia sono anche le prime auto e camion nella varietà di Vauxhall da trovare con l’integrazione dello smartphone CarPlay di Apple, parte del sistema di navigazione IntelliLink 900 di seconda generazione.