Il sistema ibrido plug-in BMW Power EDRIVE ottiene 670BHP

a seguito del successo dell’auto elettrica BMW i3 e la supercar ibrida I8 Storming, la BMW ha sviluppato una trasmissione di benzina elettrica ancora più potente che potrebbe sostenere i modelli di prestigio e prestazioni nel futuro.
Il nuovo sistema fa parte di un investimento crescente in propulsori alternativi, a partire dal prossimo ActiveHybrid 3 serie che abbiamo recentemente testato. Ma questo in particolare, rivelato in un prototipo GT a 5 serie, siederà nella parte superiore della gamma. Aspettatevi che appaia nei grandi saloni dell’azienda e nei SUV alimentati a M nei prossimi anni.
3

Dato che la BMW possiede Rolls Royce, si dice che appaia anche nella prossima versione del Phantom Saloon.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Alimentato da un nuovo motore a benzina a quattro cilindri turbo da 2,0 litri con 228 CV, il prototipo aggiunge quindi due motori elettrici modificati dalle unità dell’i3 per realizzarlo a quattro ruote motrici.
Un motore 201bhp è montato nella parte anteriore, dove di solito risiede il cambio automatico, mentre un altro con 268 CV ​​si trova nel gruppo dell’assale posteriore. Ciò produce un totale di almeno 670 CV, con una figura di coppia impressionante di oltre 1.000 nm. Questo lo renderebbe il propulsore di produzione BMW più potente di sempre.
Una batteria a ioni di litio da 20kWh montata centralmente garantisce un intervallo completamente elettrico di 62 miglia per questo prototipo, che peserà sostanzialmente più della GT a 5 serie più pesanti (2.070 kg). Il serbatoio del carburante è stato ridotto di dimensioni da 70 litri a 30 litri, sebbene sia richiesto un intervallo totale di 370 miglia.
BMW afferma che le prestazioni del propulsore in questa impostazione superano quelle della GT più potente disponibile, il V8 550i da 444 CV da 4,4 litri.
Si dice anche che l’unità appaia sul prossimo SUV Rolls-Royce, sebbene il primo modello in cui si farà cadere sarà la BMW X7 Luxury 4×4 nel 2017.
Pensi che un ibrido a benzina-elettrico di questo tipo sia adatto a BMW di lusso e Rolls-Royces? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *