Porsche conferma l’ingresso di Formula E del 2019 quando il programma LMP1 termina

Porsche ha finito per essere l’ultimo produttore di auto e camion più recenti a dedicare a entrare in formula E, oltre a terminare il suo programma LMP1 LMP1 di LMP1 di Le Mans. Fine della stagione 2017.
Il marchio entrerà in Formula E nel 2019 come secondo marchio del gruppo Volkswagen per verificare la sua posizione sulla griglia – Audi ha verificato all’inizio di questo mese che si unirà allo sport per la stagione 2017/18, prendendo la gestione della voce ABT Sportsline .
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Cos’è la formula E?
La dichiarazione di Porsche arriva in quanto una serie di produttori tedeschi premium si sono dedicati alla serie Motorsport completamente elettrica. Solo questo mese, insieme ad Audi, Mercedes e BMW hanno verificato i piani per andare completamente nello sport. La BMW si unirà alla griglia nel 2018, mentre Mercedes entrerà insieme a Porsche per la stagione 2019/20.
Renault, DS e Jaguar funzionano già sulla griglia di Formula E.
Come questi altri produttori, Porsche utilizzerà la formula E come letto di prova per stabilire nuovi propulsori elettrici e tecnologia, in vista delle prime auto e camion completamente elettrici dell’azienda che si presentano in vendita nel 2020. Exposto nel tipo di idea al 2015 Motor show di Francoforte, l’obiettivo E terminerà la pistola iniziale su una trasformazione EV a Porsche che vedrà l’azienda stabilire sport elettrici insieme alla sua gamma tradizionale.
Michael Steiner, membro del comitato esecutivo per lo studio di ricerca e avanzamento di Porsche AG, ha dichiarato: “Per noi, la formula E è l’atmosfera competitiva finale per guidare avanti il ​​progresso di veicoli ad alte prestazioni in settori come la cordialità ambientale, l’efficacia ambientale, l’efficacia ambientale così come la sostenibilità ”.
Porsche afferma di aver già preso le prime misure necessarie per stabilire la sua voce di formula E del 2019, così come mentre l’azienda si sta allontanando da LMP1 e dal WEC, continuerà a investire nelle corse di classe GT.
La formula E ora è il motorsport più attraente per i produttori? Dicci i tuoi pensieri nei commenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *