DVSA sbatte le emissioni di Nissan Qashqai “inaccettabile”

L’Agenzia autista e automobilistica (DVSA) ha criticato Nissan per aver preso un metodo “inaccettabile” per affrontare i problemi relativi a un Diesel Qashqai che emette 17 volte più oxide nitrogeno (NOX ) in condizioni del mondo reale rispetto a quando valutato in misure NEDC.
Nel suo nuovo rapporto dell’unità di sorveglianza del mercato automobilistico, il DVSA ha rivelato che il Qashqai che ha valutato ha superato i test NEDC a cui era legalmente richiesto, ma sotto il nuovo elemento di test RDE su strada della valutazione WLTP si è scoperto che emetteva molto più NOX di quanto sarebbe consentito se l’auto fosse un tipo approvato oggi.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Emissioni di Porsche: 60.000 Macan e Cayennes ricordati
Nonostante queste letture, Nissan ha scelto di non intraprendere alcuna azione sul motore Qashqai in questione, sostenendo che aveva migliorato le sue tecniche di emissioni perché il 2015 e aveva lanciato un Qashqai con SCR (riduzione catalitica selettiva o AdBlue) nel 2018, sostenendo che non poteva non essere ” T Effettuare una ricalibrazione sulle auto esistenti in quanto vuole concentrare le sue risorse su nuovi modelli.
Nissan ha anche detto al DVSA che la funzione della EGR (ricircolo dei gas di scarico ad alta pressione) sarebbe diminuita a temperature più basse, con conseguenti emissioni più elevate in condizioni del mondo reale.
Il DVSA ha dichiarato: “Troviamo il metodo di Nissan sull’affrontare queste auto emettenti incredibilmente alte inaccettabili in quanto siamo consapevoli che la Renault, che utilizza un motore simile nel Kadjar, ha emesso un’offerta volontaria ai clienti che vanno a un concessionario Renault per eseguire un aggiornamento di NOX. “

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *