Volvo svela l’auto di produzione senza conducente

Volvo ha rivelato una versione di produzione della XC90 costruita per l’app per andare in viaggio Uber, che la società di taxi afferma di poter equipaggiare la propria tecnologia per consentire viaggi completamente automatizzati.
L’auto è dotata di sistemi di backup per lo sterzo e i freni, quindi può fermarsi se i principali sistemi senza conducente che Uber installano falliscono per qualsiasi motivo e presentano anche energia di backup della batteria.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Volvo per crash test bici contro le auto
Oltre ai sistemi di backup integrati di Volvo, l’auto ha una gamma di sensori collegati al suo sistema di copertura che gli consentono di operare in sicurezza nelle aree urbane.
A seguito di un accordo tra le due aziende del 2016, Uber acquisterà decine di migliaia di esempi dell’auto tra il 2019 e il 2021.
Saranno lanciati attraverso la rete di Uber sotto la supervisione di dipendenti appositamente addestrati, anche se la società afferma che le auto diventeranno pienamente indipendenti ad un certo punto in futuro, senza alcuna necessità di un “conducente”.
Volvo sta inoltre pianificando di utilizzare un concetto di auto di base simile quando introduce le sue prime auto autonome nei primi anni del 2020. La prossima generazione dei modelli del marchio, basato sull’architettura automobilistica Spa2, includerà funzionalità sviluppate per consentire una guida autonoma senza supervisione in aree chiaramente designate, come autostrade e strade ad anello.
• Uber ritenuto non responsabile criminale per un incidente automobilistico fatale autonomo
È la convinzione di Volvo che se tutte le auto sulla strada fossero diventate autonome, ci sarebbero significativi benefici per la sicurezza stradale.
Håkan Samuelsson, presidente e amministratore delegato di Volvo Cars, ha commentato: “Il nostro accordo con Uber sottolinea la nostra ambizione di essere il fornitore di scelta per le principali aziende di guida per cavalcate”.
Eric Meyhofer, CEO di Uber Advanced Technologies Group, ha aggiunto: “Lavorare in stretta collaborazione con aziende come Volvo è un ingrediente essenziale per costruire in modo efficiente una flotta sicura, scalabile e a guida autonoma.
“Volvo è noto da tempo per il suo impegno per la sicurezza, che è la pietra angolare del suo più recente veicolo di base a guida autonoma pronto per la produzione. Se abbinata alla nostra tecnologia a guida autonoma, questa vettura sarà un ingrediente essenziale nella suite di prodotti autonomi di Uber. ”

Quanto tempo pensi che sarà prima che l’auto autonoma renda ridondante la guida? Dacci i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *