STELLANTIS: FCA e Groupe PSA Merger Verified

La fusione tra Groupe PSA e FCA è stata finalizzata nella produzione del quarto produttore mondiale per volume. Carlos Tavares, ex capo del PSA, gestirà il business recentemente sviluppato come CEO, mentre altre posizioni manageriali saranno verificate nei prossimi giorni.
Il nome Stellantis si riferisce alla parola latina “Stello”, che indica “per illuminare le stelle”. Sulla base dei dati di vendita più recenti, Stellantis deve avere un volume di produzione annuale di 8,7 milioni di unità, che posiziona l’azienda dietro solo il gruppo Volkswagen, Toyota e Renault-Nissan Alliance. Anche le attività recentemente integrate saranno finite per essere il terzo produttore mondiale per entrate, con un fatturato annuo di 170 miliardi di euro (£ 144,3 miliardi).
Pubblicità – Il post continua di seguito

• Renault-Nissan Alliance introduce l’iniziativa per il risparmio sui costi
La fusione sembra essere un passo utile per entrambe le celebrazioni: il PSA avrà accesso ai mercati americani e FCA potrebbe essere in grado di utilizzare le più recenti (e elettrificate) piattaforme automobilistiche del PSA. Inoltre, le opportunità, come progetti autonomi e automobili collegati, possono anche essere in cantiere.
La proprietà dell’attività unita sarà divisa 50/50 tra PSA e azionisti FCA. Agli investitori dell’ex marchio verrà assegnato un dividendo di € 5,5 miliardi (£ 4,7 miliardi), mentre gli azionisti della quest’ultima impresa riceveranno un 3 miliardo di euro (£ 2,6 miliardi).
PSA: muoversi verso il mercato americano
Allo stato attuale, la fusione potrebbe mettere in sospeso i piani suggeriti da PSA per andare nel mercato nordamericano, secondo Tavares, a condizione che la forte esistenza della FCA lì già lì. “Vediamo che la resistenza della FCA in Nord America è eccezionale, così come abbiamo 12 mesi in vantaggio [mentre il processo di fusione conclude] per crederci.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *