Il First Opel Vivaro-e l’idrogeno furgone entra in servizio in Germania

La controparte europea di Vauxhall, Opel, è diventata il primo produttore a produrre e vendere un furgone a celle a combustibile per idrogeno per uso commerciale. L’idrogeno Vivaro-E si unisce al suo equivalente alimentato a batteria e arriverà nel Regno Unito all’inizio del 2023.
Il primo esempio dell’idrogeno Vivaro-E inizierà il servizio con il produttore di elettrodomestici, Miele, nella regione della Germania di Reno. L’auto effettuerà un “servizio sul campo giornaliero” nel mercato interno dell’azienda.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

L’equivalente di guida a destra di Vauxhall non dovrebbe arrivare nel Regno Unito prima dell’inizio del 2023. Il marchio Luton sta “parlando attivamente con i clienti dell’azienda nel Regno Unito” riguardante il furgone a celle a carburante.

Best Electric Vans 2022

“Il nuovo idrogeno Vivaro-E soddisfa perfettamente i requisiti dei clienti della flotta”, ha affermato il responsabile dello sviluppo di Opel, Marcus Lott. “Il furgone idrogeno è il servizio ideale per guidare lunghe distanze con zero emissioni in uso e per il trasporto di carichi più grandi senza perdere tempo durante la carica delle batterie.”
La nuova auto elettrica a celle a carburante commerciale di Vauxhall (FCEV) si basa sulla stessa piattaforma della batteria elettrica Vivaro-e e utilizza anche lo stesso motore elettrico montato sul frontale, valutato a 134 CV in Vivaro-e ma non confermata in questo idrogeno variante. Tuttavia, al posto della grande batteria a pavimento c’è un’unità più piccola da 10,5 kWh montata sotto i sedili anteriori, che viene continuamente caricata da una cella a combustibile da 45 kW.
La cella a combustibile viene alimentata da tre serbatoi di idrogeno da 700 bar che possono essere riempiti in tre minuti in una stazione di rifornimento di idrogeno. Vauxhall rivendica una gamma massima di 249 miglia, eclissando le 205 miglia rivendicate dalla più grande versione a batteria da 75kWh di Vivaro-e.
L’idrogeno Vivaro-E verrà anche fornito con il supporto plug-in, quindi può funzionare utilizzando la potenza della batteria da solo per una gamma massima di 31 miglia.
Forse molto più importante per gli utenti, l’imballaggio della trasmissione dell’idrogeno non cambia la capacità di carico del furgone: il volume del carico di 6,1 m2 è a livello con versioni diesel e a batteria elettrica di Vivaro. Il payload massimo è di 1.000 kg.
“Siamo già in contatto con gli operatori della flotta del Regno Unito che vogliono fare il miglio in più sulla sostenibilità e non vediamo l’ora di portare presto Vivaro-E nel Regno Unito”, ha affermato Paul Willcox, amministratore delegato di Vauxhall.

Leggi molto di più sul perché il Vauxhall Vivaro-e è il nostro furgone elettrico del 2021 dell’anno …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *