che ascoltano la musica rapida al volante possono fare male gli automobilisti, ha suggerito un nuovo studio di ricerca.
I ricercatori della South China University of Innovation hanno condotto un esperimento che ha dimostrato che la musica con un ritmo elevato-oltre 120 bpm (beats al minuto)-ha la tendenza a causare una guida irregolare.
• Auto e camion più sicuri per l’acquisto del 2019
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
I partecipanti allo studio di ricerca sono stati messi in un simulatore di guida in cui hanno abbattuto un’autostrada a sei corsie in sessioni di 20 minuti con un genere musicale o nessuna musica suonata.
Gli autisti hanno modificato le corsie un tipico di 70 volte in un periodo di 20 minuti, tuttavia questo è migliorato a 140 volte quando la musica rapida di Quick Rock stava suonando. Inoltre, questo genere musicale ha innescato i partecipanti a viaggiare a un tipico di 5 miglia all’ora al di sopra del limite di velocità.
Lo studio di ricerca è conforme a un esperimento simile di Car Express che ha scoperto che le bande di heavy metal stonanti come Slipknot hanno avuto un effetto dannoso sulla performance di guida, mentre la musica del maestro rap Kendrick Lamar ha avuto a malapena alcun tipo di impatto.
Il precedente studio di ricerca del fornitore di finanze automobilistiche Moneybarn ha scoperto l’idiota americano da Eco-Friendly Day-una pista rocciosa dei primi anni 2000 con tempo di 189 a.C. USA di Miley Cyrus, Mr Brightside degli assassini, non deludermi dai Chainsmokers, oltre a essere nato per correre da Bruce Springsteen.
All’altra estremità della scala, Stairway to Heaven di Led Zeppelin era la pista del viaggio di Spotofy meno dannosa da ascoltare durante la guida-potenzialmente dal momento che questo tradizionale capolavoro di roccia ha un ritmo di soli 63 bpm. Il resto delle prime cinque melodie più sicure da giocare nelle auto e nei camion erano sotto il ponte dai peperoncini rossi caldi, il piano di Dio di Drake, in Africa da Toto e Place di Khalid.
Qiang Zeng, ricercatore principale della South China University of Technology, ha suggerito che i risultati del suo studio potrebbero guidare “la formazione e le misure amministrative, in particolare per la consegna degli operatori, oltre a ridurre il pericolo di distrazione autista”.
La musica modifica il tuo stile di guida? Facci capire nei commenti qui sotto …