i consigli locali hanno incolpato un drammatico aumento del numero di automobili per il peggioramento delle condizioni del paese, nonché congestione e cattiva qualità dell’aria.
Altre 3,6 milioni di automobili sono state registrate in eccezionali Gran Bretagna tra il 2009 e il 2019, secondo l’ultimo dipartimento per i dati del trasporto, con un aumento del 13 %. Se queste automobili fossero allineate dal naso a coda, coprirebbero una distanza di circa 11.000 miglia, equivalenti all’intera costa britannica.
Squadre del governo con i supermercati per mappare buche
Questo aumento è un fattore che contribuisce al peggioramento delle condizioni stradali, alla scarsa qualità dell’aria, alla congestione e alle emissioni di carbonio, secondo la Local Government Association (LGA), che rappresenta 339 consigli in Inghilterra.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Il numero di miglia percorse su strade gestite dal consiglio è aumentato del 3,3 per cento ogni anno tra il 2009 e il 2017. Nello stesso periodo, le spese annuali delle autorità locali per le autostrade e la manutenzione stradale sono diminuite del 32 %, che secondo la LGA è stata il risultato del finanziamento tagli e alta domanda di altri servizi pubblici, come l’assistenza sociale.
La LGA evidenzia che il governo spende 43 volte in più per miglio per mantenere la rete stradale strategica – che comprende 4.500 miglia di autostrade e strade più importanti – che sulle strade locali. Affrontare il backlog delle riparazioni richieste da quest’ultima costerebbe più di £ 9 miliardi nel corso di un decennio.
Prima del budget di questa settimana, la LGA chiede al governo di reinvestire 2p del servizio di carburante esistente – equivalente a circa 1 miliardo di sterline all’anno – nella manutenzione delle strade locali per aiutare ad affrontare questo arretrato.
Al momento, ci sono 11 modi diversi di allocare denaro per le strade, ognuna con processi di regole, scale temporali e allocazioni diverse. La LGA chiede inoltre che i consigli vengano forniti con “infrastrutture devolute stabili e budget di trasporto pubblico”.
Cllr David Renard, portavoce del trasporto della LGA, ha dichiarato: “Il puro volume di traffico sulle nostre strade ha completamente superato l’importo che i consigli sono in grado di spendere per i trasporti locali. I consigli hanno bisogno di finanziamento e investimenti a lungo termine in modo che possano creare reti ciclistiche e di trasporto pubbliche sicure e attraenti e fornire una rete di strade più resilienti.
“Con il Regno Unito che ospita la Conferenza sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite entro la fine dell’anno, il budget della prossima settimana è un’opportunità per il governo di dimostrare il proprio impegno nell’affrontare i cambiamenti climatici e gli investimenti nel ridurre le emissioni dannose dai trasporti, che è il più grande contributo del carbonio nel nazione.”
Pensi che le condizioni della strada stiano peggiorando nel Regno Unito? Facci sapere sapere i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto …