Volvo nomina l’ex dirigente di Dyson Jim Rowan come nuovo CEO

Il consiglio di amministrazione di Volvo Cars and Trucks ha nominato Jim Rowan per prosperare Håkan Samuelsson come presidente e poliziotto amministratore delegato del marchio svedese.
Samuelsson, che si è dimesso dalla funzione dopo aver servito come membro del consiglio di amministrazione di Volvo Cars and Trucks considerando che il 2010 e come CEO considerando che il 2012 si avvicinerà alla funzione del presidente con il marchio di fratelli Polestar quando il suo contratto termina.

Volvo e Northvolt Open New £ 2,5 miliardi di eV BATTERE R&D Facility

Eric Li, presidente del consiglio di amministrazione di Volvo, ha specificato che “Volvo Cars and Trucks sta andando con un rapido miglioramento della digitalizzazione, motivo per cui volevamo portare qualcuno con esperienza in tutto il mondo al di fuori del settore automobilistico. Jim è la persona ideale per accelerare le auto e i camion Volvo nel futuro, consentendolo di essere il trasformatore più veloce nel suo campo e un’azienda completamente elettrica con milioni di relazioni dirette dei consumatori “.
Pubblicità – Il post continua di seguito

L’esecutivo scozzese di 56 anni ha ricoperto un numero di ruoli di alto rango, il suo attuale è CEO di Ember Technologies, un produttore di utensili da cucina che controllano il calore. Anche in precedenza ha ricoperto il ruolo di CEO di Dyson e come poliziotto operativo di BlackBerry.
Rowan will be accountable for leading the brand as it undergoes the shift to being a fully-electric maker by 2030. The upcoming replacement for Volvo’s flagship SUV, the XC90, will be the very first generation of the brand’s largest cars and truck to offer a trasmissione completamente elettrica.
Scopri cosa è successo quando abbiamo controllato la Volvo XC90 contro la Genesis GV80 qui …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *