“Perché le auto a guida autonoma avranno bisogno di un backup umano”

Quando le auto autonome ci permettono davvero di toglierci le mani dalla ruota, saranno davvero in grado di far fronte a ogni situazione su strada? Questo è stato uno degli argomenti sollevati la scorsa settimana durante un’affascinante giornata di presentazioni sul futuro dell’auto, organizzata dal Financial Times.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Uno dei tanti presentatori interessanti dell’evento è stato Maarten Sierhuis, che guida il centro di ricerca di Nissan nella Silicon Valley. Potresti aspettarti che qualcuno che una volta ha scritto al software per la NASA sia fermamente convinto nell’intelligenza sintetica e nel potere del processore. Ma in effetti, Sierhuis e il suo team sostengono che una caratteristica essenziale delle auto autonome sarà la capacità per loro di chiamare un essere umano per il backup.
• Tutto ciò che devi sapere sulle auto a guida autonoma
Alla fine, la relazione può essere simile a quella tra aerei di linea di getto e controller del traffico aereo, che possono offrire assistenza e trasmettere istruzioni all’equipaggio e, in numerosi casi, il piano stesso.
Nella visione di Sierhuis, se un’auto a guida autonoma-come il prototipo di foglie che ha dimostrato la mobilità autonoma senza soluzione di continuità di Nissan all’inizio di quest’anno-si imbatte in un ostacolo con cui non sa come affrontare, si tratterà di informazioni e immagini a un comando Centro per un essere umano da esaminare.
L’operatore può quindi “dipingere” un modo adeguato di azione su una mappa ad alta definizione e rispedirla all’auto, così come qualsiasi altra auto autonoma nella zona, permettendo loro di essere meglio preparati per lo stesso scenario. “Sarà impossibile”, dice Sierhuis, “avere auto autonome che guidano senza che abbiano mai bisogno di aiuto”.
Sembra goffo e un po ‘meno di fantascienza di ciò che è stato promesso finora. Ma è probabile che questo metodo radicato rassicuri chiunque abbia avuto dubbi su come questa tecnologia sanguinante possa mai essere gradualmente gradualmente su strade che continuano a lanciare regolarmente l’inaspettato.
Non vedi l’ora che arrivi l’arrivo di auto veramente autonome? Facci sapere di seguito …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *