George Osborne sta minacciando di colpire gli automobilisti con un tasso di responsabilità del carburante superiore del cinque per cento, aumentando anche altre tasse e tagliando il budget di trasporto per collegare un buco di £ 30 miliardi in pubblico Le finanze dovrebbero lasciare l’UE.
Osborne sarà affiancato dal suo predecessore laburista, Alistair Darling, nell’esprimere un bilancio di emergenza a poche settimane da un possibile voto “fuori”. Secondo l’Institute of Fiscal Studies, una Brexit avrebbe ridotto £ 30 miliardi dalle finanze pubbliche del Regno Unito e Osborne si sta preparando a compensare il deficit diminuendo le spese e aumentando le tasse.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• In, fuori, Brexit, Bremain? Cosa implica il referendum dell’UE per gli automobilisti?
Il cancelliere si sta preparando a sbattere gli automobilisti con un aumento del cinque per cento del dovere di carburante, oltre a aumentare l’aliquota di base dell’imposta sul reddito da parte di due pence e l’aliquota dell’imposta sul reddito più elevata di tre pence alla sterlina.
Il bilancio dei trasporti si vedrebbe diminuito del cinque per cento a seguito di una Brexit, mentre i fondi della polizia e del governo locale vedrebbero anche una riduzione del cinque per cento. Ancora più ostacoli di riparazione stradali e polizia. Anche i budget del SSN, della difesa e dell’istruzione sarebbero ridotti.
• ‘dentro o fuori dall’UE: non farà alcuna differenza per gli automobilisti’
Osborne desidera coprire la metà del deficit previsto delle finanze pubbliche dall’allevamento delle tasse e l’altra metà tagliando le spese. Tuttavia, già 57 parlamentari conservatori hanno dichiarato che voteranno contro il bilancio.
Steve Baker, deputato conservatore di Wycombe, ha dichiarato: “Sono scioccato dal fatto che il cancelliere stia minacciando di rompere così numerosi impegni di manifesto essenziali su cui sono stati eletti tutti i parlamentari conservatori. Non ho potuto sostenere questi piani per tagliare il SSN e aumentare le tasse su famiglie dedicate. ”
Cosa ne pensi del budget di emergenza di Osborne? Dicci nei commenti qui sotto …