Hyundai WRC Manager nominato

Hyundai ha rivelato un esperto ingegnere motorsport Michael Nandan come principio di squadra del suo nuovo team WRC. Nandan supervisionerà l’avanzamento dell’auto Hyundai I20 WRC, che viene preparata per gestire la VW Polo R WRC e Citroen DS3 WRC dal 2014.
Nandan, 54 anni, ha iniziato a Peugeot alla fine degli anni ’80, nonché ha aiutato Opel, Toyota, Suzuki e, più recentemente, alla French Motor Sport Federation. Tuttavia, la visita Hyundai WRC è il suo primo ruolo di principio di squadra.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Una versione provvisoria del veicolo Hyundai WRC è già stata sviluppata e testata in Corea del Sud. Ma, con la visita di Nandan, Hyundai Motorsport ora intraprenderà un programma intensivo e un programma di avanzamento per la sua nuova auto I20 WRC. I team prevedono di fare i conti quest’anno, in vista di una campagna completa nel 2014.
I conducenti saranno rivelati in un secondo momento, con l’esperto Petter Solberg, attualmente fuori da un viaggio, si ritiene che sia un front-runner.
È probabile che il programma Hyundai WRC generasse modelli su strada per prestazioni più elevate. Parlando della decisione dell’azienda di entrare nel WRC, Tak UK IM, Vicepresidente esecutivo e COO di Hyundai Motor, ha dichiarato:
“Hyundai è entusiasta di rientrare in WRC, così come siamo tornati non solo per competere, tuttavia per vincere. Hyundai e WRC Tipo A PERFETTO PERFET Gestione dei miglioramenti nei nostri veicoli su strada. ”
Il team di Hyundai World Rally sarà gestito dalla consociata su misura dell’azienda Motorsport, Hyundai Motorsport GmbH, che ha sede ad Alzenau, in Germania, appena fuori Francoforte, dove anche il quartier generale europeo di Hyundai è situato.
Il precedente sforzo di WRC di Hyundai è andato dal 2000 al 2003. Tuttavia, quel veicolo è stato gestito dagli sviluppi del Motor Sport britannico. Lo sforzo WRC di Hyundai I20 è completamente interno, rispecchiando la squadra WRC di Volkwagen.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *