JLR affronta la buca con un nuovo sistema di rilevamento del cratere su strada

ci stiamo spesso lamentando del gran numero di buche nel Regno Unito e del danno che possono fare alle nostre auto, tuttavia Jaguar Land Rover potrebbe presto avere il Rispondere. Un team di studio di ricerca del marchio sta stabilendo una nuova tecnologia ingegnosa che può scoprire buche, preparare il veicolo per l’effetto e persino condividere i dati sul loro posto con le autorità.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Il sistema di videocamere per la sensazione della strada, co-sviluppato con il team di studio di ricerca di JLR e il Consiglio comunale di Coventry, sarà processato in una varietà Rover Evoque con la speranza che, se funziona correttamente, potrebbe anche fare il suo debutto in Jaguar e anche in Jaguar come varietà di Land Rover nel futuro estremamente prossimo.
• La situazione delle buche del Regno Unito spiegata nell’infografica
L’Evoque e il nuovo Sport Discovery possono già essere specificati con ammortizzatori adattivi “Magneride”, che utilizzano sensori per produrre un profilo della superficie che passa sotto il veicolo e cambiano continuamente le impostazioni delle sospensioni per compensare l’asfalto grezzo. Tuttavia JLR desidera aggiornare questo nuovo sistema in modo che possa prepararsi per buche, grandi creste e tombini prima che il veicolo si superasse.
Il concetto è che funzionerà in fasi, avvisando l’autista per intraprendere un’azione a evitare, rinforzando la sospensione per una scossa in avvicinamento per ridurre l’impatto e condividere i dati sul cloud in tempo reale per avvisare i riparatori stradali e anche come anche altri individui stradali di dove si trova la buca.
• Una buca per ogni miglio di strada nel Regno Unito
La consigliera dei servizi pubblici di Coventry City Rachel Lancaster dichiara che il vantaggio non è solo per i conducenti, poiché i dati “potrebbero aiutarci a determinare la causa del problema, dare la priorità e mettersi in contatto con il proprietario del tombino o dello scarico per ottenerlo Risolto molto più rapidamente ”.
JLR specifica che la tecnologia potrebbe in definitiva provocare un sistema molto più autonomo, che è in grado di deviare fisicamente il veicolo attorno a una sfida o addirittura fermarlo se il foro potrebbe potenzialmente causare danni alla ruota o alla gomma.
Cosa credi alla tecnologia di allerta delle buche? Facci capire nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *