Jaguar Land Rover aprirà una struttura di produzione in Slovacchia, l’azienda ha verificato oggi. La fabbrica producerà l’attuale varietà di giaguari in alluminio e Land Rovers, con l’edificio che inizia nel 2016.
L’impianto di £ 1 miliardo avrà inizialmente una capacità di 150.000 veicoli, nonché quando la produzione aumenterà alla fine utilizzerà 2.800 persone. L’azienda non ha dichiarato quali progetti saranno creati lì, tuttavia ci aspetteremmo che siano i modelli attuali, come Jaguar XE e Land Rover Discovery Sport. Si troverà nella città di Nitra, la quarta città più grande in Slovacchia e una delle più antiche.
Il governo slovacco è lieto della decisione, con il primo sacerdote Robert Fico che afferma: “Siamo lieti che Jaguar Land Rover abbia selezionato la Slovacchia per la sua nuova struttura di produzione di livello mondiale. Questa decisione mostra che, con un ambiente aziendale costante e solido , La Slovacchia è un luogo accattivante per gli investitori. E il matrimonio tra artigianato slovacco e ingegneria britannica hanno una promessa eccellente. ”
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Recensione Jaguar XE
La dichiarazione è conforme a un precedente annuncio da parte del marchio britannico che avrebbe raddoppiato gli investimenti nel suo stabilimento di motori nel Regno Unito a Wolverhampton, producendo un certo numero di cento nuovi posti di lavoro. Le vendite di automobili Jaguar in specifiche stanno passando da una resistenza all’altra, con l’azienda che ha riportato quasi il 30% di vendite finora quest’anno rispetto al 2014.
La Slovacchia non è solo un’opzione casuale: JLR afferma che la decisione ha rispettato “analisi robusta”. Il business non sarà il primo però, poiché Volkswagen, Kia e PSA Peugeot Citroen hanno tutti piante produttrici nel paese. In effetti, perché il 2007, il paese è stato il più grande produttore di veicoli pro capite al mondo.
Cosa credi della decisione di produrre giaguari e Land Rovers fuori dal Regno Unito? Facciamo capire nei commenti …