Toyota per lanciare la Toyota ibrida e elettrica per auto elettriche

specifica per l’Europa aumenterà la flessibilità del propulsore dei suoi futuri modelli europei con un’unica piattaforma in grado di ospitare la propulsione ibrida, plug-in e completamente elettrica, secondo l’azienda europea dell’azienda CEO, Matt Harrison.
Soprannominato la piattaforma E3, secondo quanto riferito, combinerà vari elementi della piattaforma Global Compact (TNGA-C) e della piattaforma E-TNGA utilizzata nei prossimi modelli elettrici dell’azienda.

Nuova Toyota BZ4X: prezzi e specifiche rivelate per il primo EV su misura del marchio

La Toyota attualmente non ha la capacità di costruire modelli solo EV in Europa e la nuova architettura E3 – che si dice sia di emozione, coinvolgimento ed energia – combina elementi da piattaforme esistenti prodotte in questo continente, il che darebbe al marchio la capacità per produrre auto pure-elettriche qui.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Allo stato attuale, l’unico EV puro dell’azienda – il prossimo crossover BZ4X – sarà costruito in Giappone e importato.
Si afferma che la nuova piattaforma consentirà alla Toyota di costruire una miscela di modelli ibridi e basati su EV nelle sue piante in Turchia e Derbyshire, nel Regno Unito, nel prossimo futuro. Nulla è confermato, ma si pensa che modelli come la C-HR di prossima generazione sarebbero candidati principali per la piattaforma E3, consentendo loro di presentare vari propulsori elettrificati per soddisfare le esigenze dei diversi clienti.
“Siamo convinti che il viaggio verso la neutralità del carbonio non sarà solo elettrico, sarà eclettico – vale a dire, abbraccerà più tecnologie e carburanti che portano tutti alla stessa destinazione”, ha detto il CEO europeo di Toyota, Matt Harrison, Automotive News Europe.
Basandosi la nuova piattaforma in parte sulle strutture esistenti all’interno del marchio, la Toyota può ridurre al minimo i costi e i tempi per il lancio di nuovi modelli, può anche utilizzare linee di fabbrica esistenti con meno adattamento richiesto: le piante turche e britanniche già costruiscono modelli basati su TNGA -C, come come Corolla e hanno una produzione combinata di oltre 450.000 unità all’anno.
La strategia è simile a quella del gruppo stellare, che vende una serie di modelli con la scelta di propulsori di benzina, diesel, ibridi o completamente elettrici. Tuttavia, nessun modello all’interno del gruppo è disponibile con le scelte di propulsore EV e ibride: i singoli marchi devono decidere quale opzione elettrificata si adatta alle esigenze dei propri clienti.

Fai clic qui per il nostro elenco delle migliori auto elettriche in vendita in questo momento …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *