Peugeot ha iniettato un po ‘di pizzazz in più nella gamma RCZ con una nuova edizione Limited RCZ Red Carbon Limited. Limitato a soli 300 esempi, di cui 200 nel Regno Unito, il carbonio rosso RCZ è essenzialmente un RCZ montato come convenzionale con un mucchio di attrezzature opzionali.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Stranamente, dato il suo nome, il carbonio rosso RCZ non presenta finiture in fibra di carbonio o carrozzeria e non è nemmeno limitato alla vernice “marocchina rossa”. “Nera Black” è l’altro colore disponibile, abbinando la griglia anteriore-finitura, alloggiamenti a specchio delle porte, calcoli di freno e archi del tetto. È inoltre disponibile una finitura nera opaca per le ruote da 19 pollici a adattamento standard, mentre vengono anche lanciati fari adattivi allo xeno. I colori e i rivestimenti sono ispirati all’RCZ-R ad alte prestazioni.
All’interno, il carbonio rosso RCZ Jazzs su la sua cabina con cuciture rosse per il cruscotto, il volante e i sedili anteriori sostenuti. L’unica trasmissione disponibile per il carbonio rosso RCZ è un cambio manuale a sei marce e il cambio RCZ R-Spec più corto è ovviamente dato anche il trattamento di cucitura rossa. Per quanto riguarda il giocattolo, c’è una connettività Sat-Nav e Bluetooth di fabbrica.
Sulla base dello sport RCZ, sono disponibili tre opzioni del motore per il carbonio rosso RCZ. La benzina da 156 CV da 1,6 litri dà il via alla gamma a £ 26.000 e c’è una versione più veloce di 197 CV per £ 28.400, lasciando cadere il tempo di 0-62 miglia all’ora dell’auto da 8,3 secondi a 7,6 secondi. L’unico diesel in offerta è un 2,0 litri da 163 CV, che costa £ 27.850 e in grado di rivendicare 54,3 mpg.
Quelle cifre si sommano fino a un premio di prezzo di £ 1500 su un normale RCZ per il carbonio rosso. Tuttavia, specifica una normale RCZ allo stesso livello e avresti bisogno di £ 2500 in più, quindi per quanto riguarda il valore, questo è il nuovo punto debole della RCZ.