Il nuovo concetto di guida aumentato Honda reinventa il volante

Honda ha lanciato il concetto di guida aumentata allo spettacolo di elettronica di consumo di quest’anno a Las Vegas. È un veicolo autonomo a quattro posti senza tetto che è stato progettato per visualizzare in anteprima la transizione verso veicoli a guida autonoma.
Il brief di Honda per il concetto era quello di creare un veicolo in grado di liberare l’utente dal compito di guidare, permettendo loro di rilassarsi durante il loro viaggio. Tuttavia, mantiene ancora un metodo per il conducente di sperimentare la gioia di guidare.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Auto senza conducente: tutto ciò che devi sapere
Il concetto di guida aumentata presenta un sistema di controllo spogliato, basato su un volante “reinventato” che controlla la maggior parte delle funzioni dell’auto. I conducenti avviano il veicolo toccando due volte il volante, mentre spingendo e tirando la ruota accelererà e rallegreranno il veicolo rispettivamente.
Il concetto può passare dalla modalità autonoma a semi-autonoma con un interruttore manuale e ci sono otto modalità di guida selezionabili con vari gradi di controllo autonomo.
La modalità di guida autonoma dell’auto è anche sempre pronta ad assumere il controllo del veicolo, con una serie di sensori nella cabina che monitora costantemente le intenzioni e le azioni del conducente.
Cosa ne pensi del concetto di guida aumentata di Honda? Adesso nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *