Questa è la nuova Porsche Cayenne GTS, una versione molto più focalizzata del più grande SUV dell’azienda. Offerto in comune e coupé bodystyles, è in vendita ormai da £ 85.930, così come le prime consegne sono dovute a luglio.
Come in precedenza, il design GTS collega lo spazio tra Cayenne S e Cayenne Turbo, integrando nuovi telai e elementi di sospensione per separarlo dinamicamente.
SUV più veloci nel mondo 2022
Il più grande cambiamento, tuttavia, è il suo propulsore. Mentre le precedenti Cayenne GTS utilizzavano un V6 a doppio turbo da 3,6 litri turbo, il nuovo GTS adotta un V8 gemello da 4,0 litri. La potenza si trova a 454 CV – una spinta di 20 CV – mentre la figura di coppia si insinua di 20 nm, a un massimo di 620 nm.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Porsche dichiara che con il pacchetto Sport Chrono Opzionale, il Cayenne GTS si spezza 0-62 miglia all’ora in 4,5 secondi, oltre a una velocità massima di 173 miglia all’ora. L’unità viene inviata a tutte e quattro le ruote con una trasmissione automatica a otto velocità Porsche Tiptronic.
9
Il design GTS presenta una diversa melodia del telaio da quella di Cayenne di base, con la configurazione comune in acciaio che riduce le auto e il camion di 20 mm. Porsche Active Suspension Administration Adaptive Adapt Summer sono montati di serie, così come Porsche Torque Vectoring Plus. Questo sistema applica immediatamente la pressione del freno alle ruote private durante la curva, per migliorare la movimentazione.
Ulteriori scelte di telaio includono freni a ceramica in carbonio, sospensioni di aria a tre camere adattive, sterzo dell’asse posteriore e telaio dinamico Porsche gestiscono la stabilizzazione del roll corporeo, per mantenere sotto controllo la massa significativa della Cayenne.
Visivamente, tutti i disegni GTS sono dotati di un fascio di stile sportivo di serie, tra cui rivestimento a glassista esterno, ruote da 21 pollici lucide e testa a LED oscurata e luci di coda.
Anche un sistema di scarico sportivo opzionale introduce due tubi di coda ovali montati centralmente, una funzione speciale per il GTS per ora. All’interno, il nuovo design ottiene il rivestimento Alcantara sul protagonista, i pannelli centrali del sedile, i braccioli della console centrale e le porte.
Cosa ne pensi delle Porsche Cayenne GTS? Facci capire nella sezione commenti …