Lo spettacolo di elettronica di consumo di quest’anno ha ospitato una competizione autonoma di auto da corsa al Las Vegas Motor Speedway, dove le auto da corsa a guida autonoma sono andate in pista per combattere a velocità di velocità più di 170 miglia all’ora.
Cinque squadre di tutto il mondo hanno sviluppato software di corse autonome per prendere il controllo delle loro auto, con il vincitore – il team di Polimove di Milano – che ha ricevuto un premio di $ 150.000.
Pure-elettrico e autonomo NIO ET7 Saloon svelato
Ogni squadra rappresentava la rispettiva università e ha gareggiato usando la Dallara AV-21, un’auto da corsa a sedile con hardware installato per la guida autonoma.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Intorno alle curve di Las Vegas Motor Speedway, le auto in curva a quasi 170 miglia all’ora, con l’auto di Polimove che ha raggiunto una velocità massima complessiva di 173 miglia all’ora. La gara è stata organizzata dall’American Studio Energy Systems Network, un’azienda che mira ad accelerare lo sviluppo della tecnologia a guida autonoma per uso commerciale. Paul Mitchell, CEO della società, ha dichiarato:
“Siamo venuti al CES questa settimana, l’evento di innovazione tecnologica più influente del mondo, per mostrare al mondo come questa competizione sta catapultando le tecnologie autonome in avanti. Stiamo sfruttando il potere delle competizioni premio per attrarre le menti migliori e più brillanti di tutto il mondo per promuovere la tecnologia all’avanguardia in sicurezza e prestazioni dei veicoli automatizzati e le squadre hanno fatto proprio oggi con un’altra competizione storica. ”
L’evento è stato sponsorizzato dalla società di sensori Luminar, che ha fornito sistemi Lidar per il Dallara AV-21 per consentire un rilevamento a lungo raggio a 360 gradi per le corse ad alta velocità. L’azienda fornisce anche tecnologia dei sensori per i produttori di automobili tradizionali.
Durante la gara finale della competizione, le auto di Polimove e la squadra tedesca TUM sono andate a ruota a ruota in prossimità, prima che l’auto tum si girasse e si spostasse fuori strada, sebbene la programmazione autonoma tenesse l’auto fuori dalle barriere.
La sfida autonoma ha visto una forte risposta dalle università quest’anno, con 41 squadre di 11 paesi che si sono iscritte inizialmente. L’evento si terrà di nuovo nel 2023.
Dai un’occhiata a Supra Drifting Autonomous Drifting di Toyota qui …